Susumaniello di Puglia

Attraverso secoli di passione e impegno nella produzione dell'olio extravergine d'oliva, portiamo il calore del sole pugliese e il sapore dell'autenticità mediterranea direttamente sulla tua tavola.

Il nostro vino

Fin dal 1926, dopo il rientro degli avi dall’America, l’azienda agricola Cariello Vincenzo è radicata nel nord barese in agro di Bitonto lì dove vengono prodotti i migliori oli. L’azienda nasce da prima con una esigua estensione con annesso un frantoio tradizionale. Per motivi logistici questo viene abbandonato negli anni ’50, a vantaggio della vendita e trasformazione del vino con una piccola percentuale di olio.

Il carattere della Puglia
in ogni sorso di vino

Ci sono dei vini che si legano in maniera inscindibile ad alcuni produttori che prima o più di altri hanno capito le loro straordinarie potenzialità e hanno avuto il coraggio, la lungimiranza e la competenza di proporli con affetto. Un esempio eclatante in tale direzione è rappresentato dal Susumaniello rosso e il Somarello rosé brut della nostra azienda.

Susumaniello Rosso

Il Susumaniello Rosso è un’ esplosione di frutta rossa, in particolare marasca, ma anche frutti di bosco come la mora e il ribes; sono ben evidenti anche le note speziate di chiodi di garofano e di tabacco. In bocca si fa sentire la potenza, la struttura tannica. Una persistenza straordinaria e una bevibilità (dovuta anche al 12,5% di volume alcolico) che si conferma come una delle caratteristiche migliori del nostro Susumaniello Rosso.

Somarello Rosé Brut

Il Somarello Rosè Brut si presenta con un profumo di fragola e un leggero sentore floreale. Alla vista presenta un colore rosa tenue caratteristica della varietà di susumaniello a bacca rossa. In bocca si presenta fresco e leggermente dolce nonostante sia uno spumante brut. Il nostro rosè ha una gradazione alcolica di 11.5 % vol e si sposa bene sia con aperitivi che con dei dolci a fine pasto.

CONTATTACI ORA